I FONDATORI

foto_56891

LAVINIA MARCU

Laureata all'Accademia di Belle Arti di Brera e all'Università di Bergamo in Filologia Moderna, realizza attività in qualità di "operatrice museale". Amante dell'arte, frequenta spesso i musei e s'interessa della didattica dell'arte.

Tiene la rubrica ARTE A CONFRONTO, in cui propone un nuovo metodo per approcciarsi alla disciplina.

WhatsApp Image 2020-11-24 at 15.47.19

MATTIA PERICO 

Laureando in Culture Moderne e Comparate all'Università di Bergamo e appassionato di scrittura. Finalista al Concorso Letterario "Racconti a tema" del PREMIO LUBERG 2019.

Tiene la rubrica PROJECT I credendo fermamente nella possibilità di apprendere a scrivere leggendo le più belle opere letterarie.

I COLLABORATORI

Ale_ foto presentazione

ALESSANDRO GHIDINI

Laureando in Italianistica presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, si dedica alla lettura e alla scrittura sia in versi che in prosa, oltre che all’attivismo nel socio-culturale.

Tiene la rubrica PONTI, in cui mette in relazione letteratura e attualità tramite riflessioni dal critico al provocatorio.

Chi siamo-Chiara Zanotti

KIRI HARA 

Laureata in Culture Moderne Comparate a indirizzo Artistico e Visivo, attiva come operatrice culturale in ambito bibliotecario, è appassionata di fotografia analogica, amante dell'arte contemporanea e della letteratura.

Tiene la rubrica ESPORSI, in cui mette a confronto alcuni dei più grandi fotografi del '900 che hanno indagato sulla propria identità e sull'autorappresenzione.

Foto chi siamo Susanna

SUSANNA RAGNO

Laurea triennale in didattica dell'arte e magistrale in terapeutica artistica all'Accademia di Brera. Educatrice ed insegnante, ama lavorare con bambini e ragazzi di ogni età. Crede nell'arte al servizio della persone, come cura dell'anima e condivisione di idee.

Cura la rubrica laboratoriale CREARTI, dedicata alla terapeutica artistica.

Schermata 2021-04-18 alle 15.30.28

NINA RAMA 

Scrive poesie. Nel 2020 le sue opere sono state premiate dal Circolo de Bellas Artes di Madrid, dove verranno prossimamente esposte attraverso un speciale progetto di pubblicazione partecipata. Altri componimenti sono attualmente in stampa presso Samuele Editore.

Cura la rubrica COMBUSTIONI, dedicata alla poesia.